Illuminazione di Uffici
A differenza della casa, l’ufficio e il posto di lavoro necessitano di luci particolari, che dovrebbero garantire non solo efficienza energetica e durata, ma anche standard di qualità adatti per non affaticare gli occhi in caso di lavoro da videoterminale o su apparecchiature tecnologiche.
L’illuminazione dell’ufficio, in questo senso, richiede un’attenzione specifica, finalizzata a valorizzare al meglio la produttività creando un ambiente accogliente sia in estate, quando abbonda la luce naturale, sia soprattutto in inverno o in quei luoghi dove l’apporto di luce è minimo.
Illuminazione di Ristoranti
L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale in un ristorante e influisce moltissimo nell’intrattenere le persone. Una corretta illuminazione crea infatti l’atmosfera giusta per chiacchierare e rilassarsi durante il pranzo o la cena e invita le persone a prolungare la permanenza nel locale.
un progetto standard per tutti i ristoranti non esiste e bisogna crearlo su misura per ogni locale, tenendo conto di alcuni aspetti determinanti per creare la giusta illuminazione.
Illuminazione di Negozi e Aree commerciali
Iniziamo affermando che illuminare un negozio non significa solamente dare luce ad articoli e merce in esposizione, ma si tratta di delineare l’atmosfera e quindi il carattere estetico del locale.
Un negozio ben illuminato attrae pubblico e nuovi potenziali clienti.
Comunicare attraverso l’illuminazione e creare l’atmosfera in un negozio può sembrare un’impresa difficile, ma non per questo impossibile. Per farlo correttamente e senza commettere passi falsi è necessario prestare le dovute attenzioni a differenti fattori funzionali ed estetici.